Una storia di successi lunga quattro generazioni. Quella della Ingross Levante è la storia della Famiglia Amato. Da un negozio di ferramenta e colori, sorto a Molfetta nel 1938, al primo Cash and Carry Migro aperto a Terlizzi (Ba) nel 1985, fino a una rete che oggi conta 12 Cash & Carry a insegna Migro presenti in Puglia, Abruzzo, Lazio, Toscana e Piemonte, 2 ipermercati al dettaglio: Emporio Amato in Puglia, a Terlizzi (Ba) e Molfetta (Ba), 6 piattaforme logistiche completamente automatizzate in Sicilia, Puglia e Campania ed un Centro Direzionale a Molfetta (Ba).
Una realtà importante nello scenario nazionale costruita con determinazione e sguardo al futuro. A partire dal canale Cash in cui Migro ha sempre creduto, investito e realizzato con una inesauribile proposta assortimentale, ricercando sempre il miglior prezzo e la soddisfazione dei suoi clienti. Da oltre ottant'anni al timone, la famiglia Amato ha saputo rispondere all'evoluzione e alle sfide del mercato.
1938 LE ORIGINI Oronzo Amato apre a Molfetta (Ba) un negozio di ferramenta e colori. È l'inizio di una storia di successi lunga quattro generazioni |
1950 IL PRIMO EMPORIO Ilario Amato, seguendo le orme del padre Oronzo, inaugura a Molfetta (BA) Emporio Amato |
1976 IL PRIMO DISCOUNT DELL'ITALIA MERIDIONALE Sulla scia del papà Ilario, Renzo Amato terminati gli studi, inaugura a Molfetta (Ba) una realtà innovativa |
1985 NASCE MIGRO TERLIZZI (BA) CASH Il processo evolutivo dell'azienda, prende avvio con l'apertura del primo Cash and Carry |
1997 ESPANSIONE TERRITORIALE MODUGNO (BA) CASH Dopo il grande riscontro da parte della clientela, segue l'apertura di una nuova struttura |
1998 MASSAFRA (TA) CASH L'azienda sempre più sensibile all'esigenze dei clienti pugliesi più distanti, inaugura un nuovo punto vendita |
FROSINONE CASH Il rapido processo evolutivo raggiunge il cuore d'Italia. Un nuovo store si colloca sulla superstrada che collega il Lazio con l'Abruzzo |
CORIGLIANO D'OTRANTO (LE) CASH Per offrire anche ai clienti salentini la convenienza e i servizi offerti dal gruppo, l'azienda aggiunge la nuova insegna |
CORIGLIANO D'OTRANTO (LE) PIATTAFORME DISTRIBUTIVE Il successo del cash salentino e la strategica ubicazione geografica, consente l'apertura nella stessa area di 2 centri distributivi |
CEDI CASH ON-LINE Per la prima volta si offre al commerciante l'opportunità di ricevere la merce nel proprio punto vendita assicurando la stessa convenienza dei Cash & Carry |
TORTONA (AL) CASH Al centro del triangolo industriale Milano - Genova - Torino, si colloca lo store più a Nord d'Italia |
TECNOLOGIE ALL'AVANGUARDIA Il primo Cash & Carry in Italia, ad utilizzare il sistema ad infrarossi per le etichette elettroniche. Una novità fortemente acclamata anche dalla stampa del settore |
APERTURA CENTRO DIREZIONALE La crescita aziendale si concilia con l'espansione organica. Una nuova realtà nella zona ASI di Molfetta (Ba): centro nevralgico ed amministrativo della Società |
COLLESALVETTI (LI) CASH Il format dei Cash & Carry approda anche in Toscana con un assortimento sempre piu completo |
INCREMENTO E ASSORTIMENTO L'apertura delle nuove realtà determina l'arricchimento numerico delle referenze food e no food |
VALORIZZAZIONE CAPITALE UMANO Collaborazione e fiducia, i principi fondamentali dell'azienda. Una famiglia di persone con gli stessi valori |
2008 EMPORIO AMATO TERLIZZI (BA) Qualità dei prodotti e convenienza per il cliente. Si inaugura il primo ipermercato al dettaglio |
CATANIA PIATTAFORMA DISTRIBUTIVA Un'innovativa risorsa per i dettaglianti dell'Isola, che possono fruire di tutti i servizi CediCash |
PESCARA CASH L'espansione territoriale giunge sulla sponda adriatica abruzzese |
2011 IL PIU GRANDE CASH&CARRY D'ITALIA MOLFETTA (BA) Efficienza, tecnologie e processi automatizzati. Una moderna piattaforma di oltre 25.000mq |
2012 EMPORIO AMATO MOLFETTA (BA) Un iperstore al dettaglio realizzato con tecnologie green per la sostenibilità a risparmio energetico e ambientale |
2015 PIATTAFORMA DISTRIBUTIVA CAMPANIA Nasce una nuova piattaforma terziarizzata CediCash |
2016 AFFILIAZIONE WMARK: IL PRIMO FRANCHISING Una proposta che si rivolge agli operatori commerciali che intendono migliorare il proprio business, grazie al know-how che è possibile acquisire con un'affiliazione libera e indipendente |
2019 PALLET SHUTTLE Nelle piattaforme distributive, viene installato un sistema tecnologico per lo stoccaggio e la movimentazione della merce |
2020 MIGROSUPERFAST NASCE L'E-COMMERCE Vicini al cliente a qualsiasi distanza |
E-COMMERCE Il nuovo stile di vita "residenziale" cambia il modo di far spesa |
SPESA SALVATEMPO Servizio gratuito salvatempo di consegna veloce, a domicilio o ritiro in store |
La Ingross Levante ha sviluppato nel corso degli anni una serie di servizi, fisici e online, pensati per i Clienti professionisti del settore e non soltanto.
Gli operatori professionali italiani ed esteri che operano nel canale Horeca, nei supermercati e nei punti vendita al dettaglio, ma anche grossisti tradizionali e piccole aziende.
Ha un'importanza fondamentale per l'Azienda, sia in termini di volumi che di marginalità. è un canale che ha fatto registrare costanti incrementi anche grazie alla politica aziendale mirata e rivolta al Cliente, con la pianificazione di attività promozionali, quali le offerte personalizzate, oltre all'implementazione di strumenti di vendita volti a soddisfare le ormai mutate, e sempre mutevoli, esigenze dei Clienti.
Il totale aggregato delle referenze in assortimento, attive e movimentate, è di circa 28.500 articoli. Un assortimento vastissimo
Abbiamo da sempre dedicato grande spazio alle private label, registrando buone performance di vendita e marginalità. è indiscusso, infatti, che nel settore della GDO la marca del distributore, nata come offerta complementare ai noti brand dell'industria, sia una realtà riconosciuta e consolidata, volta ad offrire un prodotto sempre di prima qualità a prezzi vantaggiosi. Il focus sui prodotti a marchio è sempre presente, non solo aumentando il numero di referenze, ma soprattutto ricercando prodotti innovativi e con livelli qualitativi sempre più elevati, intercettando in questo modo l'interesse dei Clienti per il vantaggioso rapporto qualità-prezzo del prodotto.
Tutti i settori merceologici trattati dalle strutture, compresi i nuovi inserimenti, hanno la stessa importanza poichè sono tutti sinergici tra loro e strategici nella loro specifica area che, in linea con le richieste e il fabbisogno dei Clienti, spazia dalla frequenza di acquisto, alla consistenza dei volumi espressi, alla redditività, alla stagionalità e, non da ultimo, ai settori merceologici ad alto contenuto di innovazione e di servizio
Le piattaforme distributive sono nate per offrire un servizio ulteriore agli operatori di settore attraverso una piattaforma online accessibile tramite il sito www.migro.it area CediCash che consente ai Clienti di effettuare acquisti sul web in modo agevole e veloce. Dal 2000 ad oggi il canale Migro CediCash è cresciuto fino a diventare molto più di un Cash&Carry online. Per i Clienti del servizio online infatti, l'Azienda rappresenta un punto di riferimento fondamentale, un partner affidabile capace di offrire un vastissimo assortimento, ai prezzi migliori sul mercato, con la possibilità di ricevere la merce comodamente all'indirizzo richiesto
Grazie al know-how ultra trentennale e alla storicità della Clientela consolidata, l'Azienda è oggi un luogo di confronto e di crescita costante per gli operatori professionali del settore che, quotidianamente visitano i punti vendita. Il rapporto commerciale diventa quindi occasione di condivisione, il miglior momento di formazione durante il quale avviene lo scambio di esperienze professionali tra la Clientela e i collaboratori Aziendali. Il Cliente infatti viene supportato in ogni fase del ciclo d'acquisto, grazie alla consulenza offerta dal Customer Service, operativo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:30-13:00 alle 14:30-18:00.
Una storia di successi lunga quattro generazioni. Quella della Ingross Levante è la storia della Famiglia Amato. Da un negozio di ferramenta e colori, sorto a Molfetta nel 1938, al primo Cash and Carry Migro aperto a Terlizzi (Ba) nel 1985, fino a una rete che oggi conta 12 Cash & Carry a insegna Migro presenti in Puglia, Abruzzo, Lazio, Toscana e Piemonte, 2 ipermercati al dettaglio: Emporio Amato in Puglia, a Terlizzi (Ba) e Molfetta (Ba), 6 piattaforme logistiche completamente automatizzate in Sicilia, Puglia e Campania ed un Centro Direzionale a Molfetta (Ba).
Una realtà importante nello scenario nazionale costruita con determinazione e sguardo al futuro. A partire dal canale Cash in cui Migro ha sempre creduto, investito e realizzato con una inesauribile proposta assortimentale, ricercando sempre il miglior prezzo e la soddisfazione dei suoi clienti. Da oltre ottant'anni al timone, la famiglia Amato ha saputo rispondere all'evoluzione e alle sfide del mercato.
1938 LE ORIGINI Oronzo Amato apre a Molfetta (Ba) un negozio di ferramenta e colori. È l'inizio di una storia di successi lunga quattro generazioni |
1950 IL PRIMO EMPORIO Ilario Amato, seguendo le orme del padre Oronzo, inaugura a Molfetta (BA) Emporio Amato |
1976 IL PRIMO DISCOUNT DELL'ITALIA MERIDIONALE Sulla scia del papà Ilario, Renzo Amato terminati gli studi, inaugura a Molfetta (Ba) una realtà innovativa |
1985 NASCE MIGRO TERLIZZI (BA) CASH Il processo evolutivo dell'azienda, prende avvio con l'apertura del primo Cash and Carry |
1997 ESPANSIONE TERRITORIALE MODUGNO (BA) CASH Dopo il grande riscontro da parte della clientela, segue l'apertura di una nuova struttura |
1998 MASSAFRA (TA) CASH L'azienda sempre più sensibile all'esigenze dei clienti pugliesi più distanti, inaugura un nuovo punto vendita |
FROSINONE CASH Il rapido processo evolutivo raggiunge il cuore d'Italia. Un nuovo store si colloca sulla superstrada che collega il Lazio con l'Abruzzo |
CORIGLIANO D'OTRANTO (LE) CASH Per offrire anche ai clienti salentini la convenienza e i servizi offerti dal gruppo, l'azienda aggiunge la nuova insegna |
CORIGLIANO D'OTRANTO (LE) PIATTAFORME DISTRIBUTIVE Il successo del cash salentino e la strategica ubicazione geografica, consente l'apertura nella stessa area di 2 centri distributivi |
CEDI CASH ON-LINE Per la prima volta si offre al commerciante l'opportunità di ricevere la merce nel proprio punto vendita assicurando la stessa convenienza dei Cash & Carry |
TORTONA (AL) CASH Al centro del triangolo industriale Milano - Genova - Torino, si colloca lo store più a Nord d'Italia |
TECNOLOGIE ALL'AVANGUARDIA Il primo Cash & Carry in Italia, ad utilizzare il sistema ad infrarossi per le etichette elettroniche. Una novità fortemente acclamata anche dalla stampa del settore |
APERTURA CENTRO DIREZIONALE La crescita aziendale si concilia con l'espansione organica. Una nuova realtà nella zona ASI di Molfetta (Ba): centro nevralgico ed amministrativo della Società |
COLLESALVETTI (LI) CASH Il format dei Cash & Carry approda anche in Toscana con un assortimento sempre piu completo |
INCREMENTO E ASSORTIMENTO L'apertura delle nuove realtà determina l'arricchimento numerico delle referenze food e no food |
VALORIZZAZIONE CAPITALE UMANO Collaborazione e fiducia, i principi fondamentali dell'azienda. Una famiglia di persone con gli stessi valori |
2008 EMPORIO AMATO TERLIZZI (BA) Qualità dei prodotti e convenienza per il cliente. Si inaugura il primo ipermercato al dettaglio |
CATANIA PIATTAFORMA DISTRIBUTIVA Un'innovativa risorsa per i dettaglianti dell'Isola, che possono fruire di tutti i servizi CediCash |
PESCARA CASH L'espansione territoriale giunge sulla sponda adriatica abruzzese |
2011 IL PIU GRANDE CASH&CARRY D'ITALIA MOLFETTA (BA) Efficienza, tecnologie e processi automatizzati. Una moderna piattaforma di oltre 25.000mq |
2012 EMPORIO AMATO MOLFETTA (BA) Un iperstore al dettaglio realizzato con tecnologie green per la sostenibilità a risparmio energetico e ambientale |
2015 PIATTAFORMA DISTRIBUTIVA CAMPANIA Nasce una nuova piattaforma terziarizzata CediCash |
2016 AFFILIAZIONE WMARK: IL PRIMO FRANCHISING Una proposta che si rivolge agli operatori commerciali che intendono migliorare il proprio business, grazie al know-how che è possibile acquisire con un'affiliazione libera e indipendente |
2019 PALLET SHUTTLE Nelle piattaforme distributive, viene installato un sistema tecnologico per lo stoccaggio e la movimentazione della merce |
2020 MIGROSUPERFAST NASCE L'E-COMMERCE Vicini al cliente a qualsiasi distanza |
E-COMMERCE Il nuovo stile di vita "residenziale" cambia il modo di far spesa |
SPESA SALVATEMPO Servizio gratuito salvatempo di consegna veloce, a domicilio o ritiro in store |
La Ingross Levante ha sviluppato nel corso degli anni una serie di servizi, fisici e online, pensati per i Clienti professionisti del settore e non soltanto.
Gli operatori professionali italiani ed esteri che operano nel canale Horeca, nei supermercati e nei punti vendita al dettaglio, ma anche grossisti tradizionali e piccole aziende.
Ha un'importanza fondamentale per l'Azienda, sia in termini di volumi che di marginalità. è un canale che ha fatto registrare costanti incrementi anche grazie alla politica aziendale mirata e rivolta al Cliente, con la pianificazione di attività promozionali, quali le offerte personalizzate, oltre all'implementazione di strumenti di vendita volti a soddisfare le ormai mutate, e sempre mutevoli, esigenze dei Clienti.
Il totale aggregato delle referenze in assortimento, attive e movimentate, è di circa 28.500 articoli. Un assortimento vastissimo
Abbiamo da sempre dedicato grande spazio alle private label, registrando buone performance di vendita e marginalità. è indiscusso, infatti, che nel settore della GDO la marca del distributore, nata come offerta complementare ai noti brand dell'industria, sia una realtà riconosciuta e consolidata, volta ad offrire un prodotto sempre di prima qualità a prezzi vantaggiosi. Il focus sui prodotti a marchio è sempre presente, non solo aumentando il numero di referenze, ma soprattutto ricercando prodotti innovativi e con livelli qualitativi sempre più elevati, intercettando in questo modo l'interesse dei Clienti per il vantaggioso rapporto qualità-prezzo del prodotto.
Tutti i settori merceologici trattati dalle strutture, compresi i nuovi inserimenti, hanno la stessa importanza poichè sono tutti sinergici tra loro e strategici nella loro specifica area che, in linea con le richieste e il fabbisogno dei Clienti, spazia dalla frequenza di acquisto, alla consistenza dei volumi espressi, alla redditività, alla stagionalità e, non da ultimo, ai settori merceologici ad alto contenuto di innovazione e di servizio
Le piattaforme distributive sono nate per offrire un servizio ulteriore agli operatori di settore attraverso una piattaforma online accessibile tramite il sito www.migro.it area CediCash che consente ai Clienti di effettuare acquisti sul web in modo agevole e veloce. Dal 2000 ad oggi il canale Migro CediCash è cresciuto fino a diventare molto più di un Cash&Carry online. Per i Clienti del servizio online infatti, l'Azienda rappresenta un punto di riferimento fondamentale, un partner affidabile capace di offrire un vastissimo assortimento, ai prezzi migliori sul mercato, con la possibilità di ricevere la merce comodamente all'indirizzo richiesto
Grazie al know-how ultra trentennale e alla storicità della Clientela consolidata, l'Azienda è oggi un luogo di confronto e di crescita costante per gli operatori professionali del settore che, quotidianamente visitano i punti vendita. Il rapporto commerciale diventa quindi occasione di condivisione, il miglior momento di formazione durante il quale avviene lo scambio di esperienze professionali tra la Clientela e i collaboratori Aziendali. Il Cliente infatti viene supportato in ogni fase del ciclo d'acquisto, grazie alla consulenza offerta dal Customer Service, operativo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:30-13:00 alle 14:30-18:00.