Il Decreto Legislativo 24/2023 disciplina la protezione delle persone che segnalano violazioni di disposizioni normative nazionali o dell'Unione europea che ledono l'interesse pubblico o l'integrità dell'amministrazione pubblica o dell'ente privato, di cui siano venute a conoscenza in un contesto lavorativo. Le aziende sono tenute ad attivare propri canali di segnalazione, che garantiscano la riservatezza dell'identità della persona segnalante, della persona coinvolta e della persona comunque menzionata nella segnalazione, nonché del contenuto della segnalazione e della relativa documentazione.
Il processo di gestione delle segnalazioni è parte integrante del Modello di Organizzazione ex D.lgs. n. 231/2001 adottato dalla Ingross Levante SpA.
Compilando l’apposito form, potrà segnalare violazioni di disposizioni interne o illeciti dei quali sia venuto a conoscenza nell’ambito del proprio rapporto con la Ingross Levante SpA.
* Prima della compilazione, è necessario confermare la presa visione della normativa specifica che regolamenta la materia, disponibile al seguente link e flaggare